ORBIS presenta la nuova stazione di ricarica VIARIS CITY+. Con due prese di Tipo 2 trifase e potenza 22kW+22kW, permette di collegare il veicolo alla rete di alimentazione in corrente alternata e di poterlo ricaricare in modo 3. Grazie alla struttura rinforzata in lamiera di alluminio di grosso spessore con verniciatura ad alta resistenza al calore e all’umidità, è la stazione ideale per l’utilizzo in ambienti pubblici o privati ad uso pubblico come condomini, aziende, strutture ricettive o centri commerciali.
L’involucro garantisce un Grado di Protezione IK10 e IP54. VIARIS CITY+ è dotata di serie di modulatore di carica con limitazione della potenza per gruppo, stazione di ricarica, presa e fase; selezione di fase intelligente brevettata ORBIS che permette di mantenere la continuità della ricarica quando la potenza minima richiesta dal caricatore trifase del veicolo non è disponibile; funzione autobalance, che consente di bilanciare al meglio la potenza tra le prese di uscita in base alla potenza di ricarica richiesta dai veicoli.
La stazione integra, di serie, un dispositivo che assicura l’interruzione dell’alimentazione in caso di corrente di guasto in DC > 6mA (DC Leakage detector); su richiesta, nella parte posteriore, all’interno di un vano con guida DIN protetto da uno sportellino con chiave, è possibile alloggiare le protezioni Magnetotermiche + Differenziali e gli eventuali contatori di energia MID indipendenti per ogni presa. VIARIS CITY+ implementa il protocollo di comunicazione standard OCPP 1.6 json che consente l’interoperabilità delle stazioni con le piattaforme di gestione permettendo il controllo e la visualizzazione a distanza del sistema di ricarica installato; connettività WiFi, Ethernet o 4G (opzionale); e lettore di carte RFID per la gestione riservata degli utenti.
Su richiesta, ORBIS potrà personalizzare la stazione con la grafica del cliente sia nella parte frontale che laterale. VIARIS CITY+ si affianca ad una più ampia offerta di stazioni di ricarica, sempre in AC, VIARIS UNI e VIARIS COMBI+ che, nelle versioni con 1 o 2 prese Tipo 2, possono essere installate a parete o colonna e sono idonee all’utilizzo sia in ambito privato che pubblico.