La linea di scaricatori arno canali di sovratensione Enerpro si allarga con 2 nuovi modelli con fusibile integrato e classe di protezione di tipo 2, sia in configurazione scaricatore sovratensione 1P+N (art. SS440.2FI) che in configurazione scaricatore sovratensione 3P+N (art. SS440.4FI), entrambi già equipaggiati con il contatto di tele segnalamento.
Questa nuova tipologia di SPD soddisfa l’esigenza sempre più riscontrata sul mercato di avere una adeguata protezione dello scaricatore di sovratensione, con conseguenti vantaggi sia in termini di spazio occupato sul quadro elettrico che di sicurezza per le utenze collegate. Il fusibile da 40A garantisce una protezione robusta allo scaricatore, che è quindi in grado di resistere a correnti di corto circuito molto elevate, evitando danni anche importanti agli impianti collegati.
Fin dalla fase di progettazione del quadro elettrico, questa nuova gamma di prodotti risolve dunque i dubbi che il quadrista e l’installatore devono affrontare quando si presenta la necessità di una adeguata protezione dello scaricatore.
Gli scaricatori di sovratensione Arnocanali sono anche detti anche limitatori di sovratensione. Su dibiasi.it puoi acquistare scaricatori sovratensione arnocanali approfittando delle tante offerte ogni giorno disponibili.
Lo scaricatore di sovratensione serve a proteggere l'impianto da sovratensioni, sbalzi e picchi di tensione che potrebbero provenire dalla linea linea elettrica, a causa di fenomeni atmosferici come ad esempio fulmini. Poiché queste anomalie potrebbero provocare gravi danni ai dispositivi connessi alle prese, è sempre opportuno dotarsi di scaricatori di sovratensione per il proprio impianto elettrico.
Il problema delle sovratensioni non riguarda solo le attività produttive ma anche il settore civile: la salvaguardia delle apparecchiature elettroniche delle abitazioni è molto importante sia "per le perdite economiche che ne possono conseguire, che per i disservizi che si creano a seguito dei fenomeni sopra descritti". Maggiori informazioni su come funzionano gli scaricatori di sovratensione arnocanali possono essere reperite anche dal sito web ufficiale.