I connettori fotovoltaici Fanton FMC4 sono costruiti con il Noryl, uno speciale materiale che permette di raggiungere una tensione massima applicabile di 1500V e di resistere ad elevati stress meccanici, oltre all’usura. Resistenti al calore e sbalzi termici da -40° a +85° ed ai raggi UV, questi prodotti sono sottoposti a severe prove di laboratorio interne e da laboratori terzi per garantirne un uso esterno di lunga durata.
L’elevato grado di protezione IP68, il massimo della categoria, li rende resistenti alla penetrazione di polvere e corpi solidi e adatti all’immersione permanente. I cavi solari idonei e utilizzabili sono di sezione fino a 10 mm². La ghiera HI-PRO con forma ergonomica evita serraggi impropri, avvitandosi fino a fine battuta.
L’esclusivo sistema di aggancio con alette consente di sganciare al bisogno i connettori senza l’utilizzo di utensili dedicati, rendendo più semplice l’eventuale manutenzione degli impianti stessi. L’intera gamma FMC4 è disponibile nelle versioni volanti e da pannello per cavo con sezione da 4-6 e 10 mm in varie opzioni di confezionamento: singolo, a coppia maschio-femmina o in comodi e diversi kit in valigetta
. È disponibile una serie di accessori, quali i tappi per la chiusura dei connettori, una pinza per lo specifico serraggio dei connettori da 4/6/10mm² ed una per quelli da 2,5/4/6 mm², la coppia di chiavi rinforzate per il serraggio della ghiera posteriore, giunti a y con e senza cavo, portafusibili di linea, contatti metallici maschio e femmina di ricambio, clips fissaggio cavi e prolunghe da 1 a 10 mt di diversa sezione e colore.
La gamma FANTON FMC4 è progettata secondo le normative internazionali IEC e certificata dal prestigioso marchio tedesco TÜV a garanzia di elevate prestazioni e sicurezza. La produzione Made in Italy by Fanton è garanzia di durata al servizio del cliente.