In casa BFT i tempi sono finalmente maturi per il lancio della nuova piattaforma per la connettività, che integra gli operatori BFT nell’ecosistema smart di Somfy sfruttando appieno le potenzialità offerte dalle soluzioni cloud del Gruppo SOMFY.


L’ambizioso progetto ha previsto lo sviluppo di nuovi moduli wireless per connettere le centrali di comando BFT al cloud dell’ecosistema smart home Somfy Tahoma e nuove App per smartphone dedicate sia agli installatori che agli utenti finali.


Oggi si può svelare il nome della nuova piattaforma e avere qualche informazione in più sull’architettura di questa innovativa offerta, risultato della volontà del Gruppo SOMFY di unire le forze e mettere a fattore comune il know-how di BFT nelle soluzioni di controllo degli accessi e la leadership di Somfy nelle soluzioni per la smart home.


La nuova piattaforma verrà presentata con il nome EasyAXS e sarà presto disponibile per le nuove centrali di comando che, grazie a nuovi moduli di connettività (disponibili sia in versione Wi-Fi che mobile 4G – entrambi dotati anche di Bluetooth), renderà gli operatori BFT pronti per essere facilmente connessi.


Una volta connesso l’operatore (operazione facile e veloce), il lavoro degli installatori sarà semplice e rapido sia nella fase di installazione che di manutenzione: la nuova app EasyAXS consentirà di configurare tutti i parametri dell’automazione con lo smartphone o il tablet in modo facile e intuitivo e di gestire i radiocomandi, aggiungendoli o eliminandoli tramite l’app.


Grazie all’integrazione nativa con l’app TaHoma di Somfy, gli utilizzatori finali potranno collegare direttamente gli operatori BFT con la propria App TaHoma e avranno la possibilità di gestire l’apertura e la chiusura dell’automazione BFT con lo smartphone o con gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa.


Grazie all’app TaHoma sarà anche possibile verificare lo stato dell’automazione in tempo reale e riceverne notifiche.


Saranno presto disponibili anche tutti gli strumenti di comunicazione a supporto del lancio di questa innovativa soluzione, che stabilisce un nuovo primato tecnologico nell’ambito dell’automazione e del controllo degli accessi.

 

Per ricevere maggiori informazioni a riguardo non esitate a contattarci sul nostro portale nella sezione assistenza clienti!.

Promemoria sulla Privacy del Network BiTS

Promemoria sulla Privacy del Network BiTS