Le novità sul materiale elettrico più interessanti del momento.


Automazione | offerte speciali BFT, URMET e FAAC

Automazione | Scopri le novità e le offerte per i marchi BFT, URMET e FAAC

Su dibiasi.it trovi sempre le ultime novità sull'automazione e le migliori offerte relative ai marchi top del mondo dell'automazione. Puoi accedere ai marchi collegati a questo articolo direttamente dai collegamenti seguenti:ù

Automazione | BFT - In arrivo nuove funzioni per l’App “Bft In Touch”

Automazione BFT

Se di trasformazione digitale si parla da ben prima che il Covid-19 sconvolgesse la quotidianità, mai come durante la pandemia tutti hanno preso coscienza di quanto il digitale sia centrale nella vita di tutti.

Dalla banca alla sanità, dai trasporti pubblici agli acquisti on-line, non esiste ambito che non preveda l’utilizzo, tramite smartphone, di un’APP dedicata. Il tema, più in generale, è quello del servizio al cliente e del miglioramento della sua esperienza nell’utilizzo di questi strumenti digitali quando si relaziona con le aziende che li mettono a disposizione.

Per Bft è fondamentale aumentare la vicinanza con i partner sul territorio, disporre di strumenti di comunicazione immediati ed efficaci che consentano di condividere le informazioni velocemente e in modo capillare, fornire agli installatori de benefici aggiuntivi rispetto alla semplice consultazione di un catalogo o un listino.

L’obiettivo è superare i limiti dei tradizionali supporti cartacei, i cui tempi di aggiornamento, di stampa e distribuzione sono decisamente lunghi e la cui fruibilità è limitata alla mera consultazione.

Aggiungendo a tutto questo la sensibilità dell’azienda alle tematiche “green” ed alla sostenibilità ambientale, l’ago della bilancia pende a favore delle soluzioni digitali: molto più smart, costantemente aggiornate e sempre a porta di mano.

In quest’ottica, Bft presenta la nuova versione dell’APP “Bft In Touch” che permette, in modo semplice e intuitivo, non solo di consultare il catalogo prodotti Bft e, se si è registrati al sito Bft come installatore, di poter visualizzare i prezzi di listino, inviare offerte ai propri clienti, salvarle all’interno dell’app, trasmettere ordini al proprio fornitore. Il catalogo tecnico e il listino sono costantemente aggiornati, la modalità di lettura è interattiva, mentre la ricerca di un prodotto può avvenire digitandone il nome o il codice. Inviare un’offerta ai propri clienti durante un sopralluogo o trasmettere al proprio fornitore un ordine non appena il cliente conferma il preventivo, non è mai stato così facile. A breve l’app “Bft In Touch”, aggiornata con queste nuove funzionalità, sarà disponibile sia per dispositivi Android che iOS.

Automazione | FAAC- L’automazione che c’è ma non si vede

Automazione FAAC

FAAC presenta S2500I, la sua prima automazione integrata per cancelli a battente ad uso residenziale e condominiale, che opera dietro le quinte e si integra perfettamente nel contesto architettonico: nessun braccio meccanico, estetica del cancello intatta, automazione integrata nella cerniera superiore dell’anta invisibile. S2500I si compone, per ciascuna anta, di tre elementi principali. Un gruppo cerniera con lampeggiante integrato, che sostituisce totalmente la cerniera superiore del cancello, da installare alla sommità del pilastro portante mediante quattro punti di fissaggio; un gruppo automazione che si innesta sul gruppo cerniera; una cover in alluminio, disponibile in 2 varianti una verniciata RAL 7021 e una neutra, personalizzabile in vari colori. La nuova automazione può contare su punti di forza che la differenziano dalla concorrenza. Innanzitutto l’ampia versatilità applicativa. L’attuatore si adatta a colonne di 15, 12 e 10 cm, in acciaio o alluminio, ed è compatibile con ante fino a 250 kg di peso e larghe fino a 2,5 metri. Può anche essere utilizzato su cancelli esistenti perché si installa sul profilo portante del cancello. S2500i garantisce poi comfort e sicurezza. Robusto e affidabile (è composto quasi esclusivamente di parti in metallo), permette l’apertura a 90° in soli 10 secondi. L’encoder assoluto di serie offre una risposta pronta in caso di ostacoli, garantendo un’elevata sicurezza anti-schiacciamento. L’innovazione è il terzo plus dell’automazione S2500I: i consumi energetici sono estremamente ridotti; è automatizzabile anche in un secondo momento perché montando solo la cerniera e la cover senza il gruppo di automazione il cancello può essere aperto manualmente; è presente una batteria di emergenza in caso di mancanza di alimentazione ed è sbloccabile con una chiave cifrata sia dall’interno che dall’esterno. Inoltre S2500i è la prima automazione per cancelli che prevede il collegamento nativo con Simply Connect, la piattaforma di FAAC in grado di interagire da remoto con le automazioni, anche tramite assistente vocale.

Automazione | URMET- Nuova gamma di comandi per la smart home

Automazione URMET

Dall’integrazione tra le tecnologie Simon Urmet e Yokis nasce la nuova gamma di frutti Smart della linea NEA, tramite cui è possibile ottenere maggiori funzionalità, come temporizzazione di luci, gestione delle attuazioni (elettroserrature, sistema di irrigazione, gestione varchi) e delle tapparelle, anche con comandi centralizzati, sia filari (via filo pilota) che radio. Se lo Yokis Hub è presente nell’impianto, i frutti Smart NEA permettono il monitoraggio e la gestione dell’abitazione tramite App YnO (sia in locale che da remoto), assistenti vocali e la programmazione di scenari articolati, sia automatici che ad attivazione manuale. Per aggiornare l’impianto esistente, è sufficiente sostituire i frutti tradizionali con i nuovi dispositivi digitali con tecnologia Yokis. La gamma Smart si compone di dispositivi ibridi (filari e radio) e filari. I frutti sono forniti con copritasti intercambiabili dalle finiture opache (bianco montato e antracite nella confezione). La configurazione avviene con YokisPro, l’App per l’installatore professionista. Dunque, una soluzione per rendere connesso l’impianto tradizionale senza opere murarie, con più funzioni e automazione controllabili anche da remoto o con assistenti vocali, maggiore risparmio.

Promemoria sulla Privacy del Network BiTS

Promemoria sulla Privacy del Network BiTS