Dal brevetto del primo relè passo-passo moderno ad oggi, Finder ha sempre progettato dispositivi in grado di migliorare l’esperienza abitativa. Facilitando comunque e sempre il lavoro dell’installatore sia in impianti di nuova realizzazione che in casi di ristrutturazione o di sostituzioni componenti elettrici.
Adatti a molteplici applicazioni. Installabili in ambienti di passaggio, come corridoi, scale, toilette e garage, o in prossimità di abitazioni
ed edifici. Gamma composta da 14 modelli diversi per installazione da interno (IP40) e da esterno (IP55), con montaggio a parete, a soffitto oppure ad incasso.
Tutti gli accessori per i diversi tipi di montaggio sono inclusi nella confezione. All’interno della gamma sono disponibili prodotti programmabili tramite tecnologia KNX, DALI, Bluetooth o semplicemente in versione EASY e ON/OFF.
Prodotti compatti che consentono il controllo efficiente di un impianto di illuminazione sia in ambito residenziale, pubblico o industriale.
La Serie 10 prevede il montaggio a parete/fissaggio su palo, invece la Serie 11 -modulare- idonea per il montaggio su barra 35 mm. I relè crepuscolari godono di due brevetti: il sistema “isteresi zero”, che garantisce l’accensione e lo spegnimento – senza ritardi – al raggiungimento della soglia di LUX impostata, ed il sistema per la
compensazione delle luci comandate, utile sia durante l’installazione che nell’utilizzo quotidiano.
Disponibili quattro diversi modelli, si adattano automaticamente ad impianti sia a 3 che 4 fili, con o senza pulsanti luminosi. Tutti i modelli sono multifunzione (3 o 6 funzioni, a seconda dei tipi), compatibili con versioni elettromeccaniche o con i vecchi tipi di pulsanti luminosi e provvisti dell’elettronica “zero crossing” e dell’involucro
“Blade + Cross”. Da segnalare la particolare funzione “preavviso di spegnimento” e la speciale funzione “pulizia scale”, che permette di attivare le lampade senza intervenire direttamente sul temporizzatore.
Il relè passo-passo (relè ad impulsi) è il prodotto su cui si basa la storia di Finder, ormai sinonimo del brand.
I relè a impulsi sono indispensabili per qualsiasi impianto di illuminazione. Da oggi inoltre, è possibile innovare l’impianto installando un relè o un dimmer di nuova generazione sostituendo i relè con pulsanti sul neutro semplicemente, utilizzando il nuovo convertitore Tipo 013.00. Il modulo che permette di installare qualsiasi dispositivo
che accetta il pulsante solo su fase senza stravolgere l’impianto elettrico esistente con comando a neutro.
Per ricevere maggiori informazioni a riguardo non esitate a contattarci sul nostro portale nella sezione assistenza clienti!.