La pinza crimpatrice manuale della gamma CRIMPAR di BM si distinguono per flessibilità, funzionalità ed efficienza. Il movimento di aggraffatura quasi parallelo, per una compressione simmetrica del terminale, garantisce un’aggraffatura uniforme.
Inoltre hanno matrici intercambiabili, cosa che consente l’acquisto di volta in volta della sola matrice necessaria, senza dover sostenere la spesa di una nuova pinza. A catalogo è inoltre disponibile un vasto assortimento di matrici per tutti gli utilizzi, in continuo ampliamento.
Costruita con materiali resistenti e di alta qualità e protetta da trattamenti specifici per aumentarne la resistenza all’usura, le pinze aggraffatrici CRIMPAR hanno numerosi elementi che la rendono un prodotto di assoluta qualità. La posizione del fulcro è stata studiata per ottenere un alto fattore di demoltiplicazione (massima forza di aggraffatura con il minimo sforzo manuale).
Il dispositivo di sblocco automatico di fine crimpatura garantisce la qualità dell’aggraffatura e permette di riaprire la pinza prima del raggiungimento del fine corsa in caso di errata manovra. Le impugnature ergonomiche sono realizzate in materiale plastico bicomponente, mentre il perno consente la regolazione progressiva della forza di aggraffatura.
Trovi l'intero catalogo BM relativo a pinza crimpatrice toccando o cliccando qui.
Inquadrando i codici QR presenti in questa pagina, potrai vedere i video di tre pinze crimpatrici professionali:
La versione senza matrice (53P000) è una pinza crimpatrice professionale che può essere completata con le diverse matrici disponibili (attualmente 15 codici) per terminali preisolati, a bussola, in ottone aperti e non isolati in rame; per connettori coassiali; per terminali serie M620, a connessione rapida preisolati femmina a bandiera e di coda; per connettori solari MC4.
La versione pinza crimpatrice + matrice si presta agli utilizzi più comuni: terminali preisolati, a bussola, non isolati in rame, in ottone aperti; connettori RJ45 passanti e tradizionali; connettori solari MC4. Anche queste pinze hanno matrici intercambiabili, ed è quindi possibile aggiungere ulteriori matrici. Infine, il kit 53KPBF include una pinza CRIMPAR e 5 matrici contenuti in una pratica valigetta in plastica.
Questa pinza ha le viti serrabili manualmente, che consentono la rapida sostituzione delle matrici senza bisogno di utensili.