Le novità sul materiale elettrico più interessanti del momento.


ORBIS - Contatore di energia attiva trifase

Una soluzione per l’efficienza energetica, che consente di supportare l’energy manager, la direzione tecnica, l’amministratore o più semplicemente l’utente finale nel monitoraggio dei consumi energetici in quei settori particolarmente energivori, come l’industria, il terziario e gli esercizi commerciali.

CONTAX D-8043 SO MID è il nuovo contatore statico ad inserzione diretta, per la misura dell’energia attiva in un sistema trifase con una corrente massima di 80 A, omologato MID. Come noto, la conformità alla Direttiva MID “Measuring Instruments Directive” garantisce un elevato livello di tutela metrologica affinché le parti possano reputare affidabile il risultato della misurazione.

La Direttiva stabilisce infatti, che la progettazione e la fabbricazione dello strumento devono essere di elevata qualità per quanto riguarda le tecnologie di misurazione e la sicurezza dei dati da misurare. Il nuovo contatore che ha un indice di accuratezza della misurazione definito in classe B, si distingue per l’ampio display LCD retroilluminato, il più grande della sua categoria, con 6 digit destinati alla lettura dei valori interi + 2 digit per i decimali. Sotto il display, sono presenti anche tre LED che indicano la presenza del carico in ciascuna delle fasi e una uscita impulso ottica, con una costante di 800impulsi per KWh.

Il misuratore è dotato di una uscita a impulsi elettrica per la visualizzazione e la lettura in tempo reale da remoto, tramite computer e relativo Software Contax-Anret, dei consumi e dello stato del dispositivo. Il collegamento al PC avviene interponendo un modulo concentratore di impulsi CONTAX NETla relativa interfaccia RS485-USB o in alternativa il Gateway Modbus-TCP. CONTAX D-8043 SO MID è un contatore di energia di tipo modulare, 4 moduli DIN, con morsettiera a doppia vite di serraggio per polo, in grado di ospitare cavi con sezione variabile da 6 a 25 mm2. La sicurezza elettrica dei collegamenti è garantita da due protezioni frontali coprimorsetti. Questo nuovo misuratore si affianca ad una più

ampia gamma di contatori di energia, che consente di soddisfare qualsiasi esigenza di monitoraggio energetico nei diversi ambiti applicativi, civili e industriali.

Promemoria sulla Privacy del Network BiTS

Promemoria sulla Privacy del Network BiTS