Le novità sul materiale elettrico più interessanti del momento.


Nuova Etichetta Energetica - Nuovo packaging da BOTLIGHTING.

BOTLIGHTING - Nuova etichetta energetica,
nuovo packaging

Dal 1° settembre 2021 è in vigore la nuova etichetta energetica, riscalata in modo da evidenziare più chiaramente le prestazioni delle nuove sorgenti luminose ad alta efficienza. La nuova scala di valori
(da A a G) è diversa da quella della precedente etichetta. A parità di classe energetica sono richieste prestazioni molto più elevate.

nuova etichetta energetica


Non esistono più le classi A+ e A++: i relativi prodotti sono stati riclassificati in classi più basse (vedi schema comparativo in alto alla pagina), mentre la nuova classe A richiede un’efficienza quasi doppia rispetto alla precedente classe A++. Botlighting ha aggiunto questa preziosa informazione per il cliente finale non solo nel packaging delle sorgenti luminose (come da obbligo di legge) ma anche nel packaging degli apparecchi, in quest’ultimo caso come indicazione riferita alla sorgente luminosa installata.
Un altro aspetto importante è il QR-code apposto su ogni etichetta energetica, che permette di visionare direttamente tramite smart-phone il Database Europeo Unico EPREL, per effettuare comparazioni
e visionare le specifiche tecniche dei prodotti. Botlighting ha implementato la registrazione dei propri prodotti nel database EPREL, per essere conforme ed al passo con le nuove normative.
È comunque previsto un periodo transitorio che permette, fino a febbraio 2023, di vendere confezioni con diverse etichettature di classi energetiche. L’etichettatura potrebbe dunque differire, ma la qualità dei prodotti resta elevata e invariata.

Promemoria sulla Privacy del Network BiTS

Promemoria sulla Privacy del Network BiTS