La videocitofonia rappresenta il fondamento della sicurezza di un edificio poiché gestisce il primo accesso alla struttura. Grazie alla tecnologia IP Comelit, questo concetto si traduce in una realtà caratterizzata da standard di qualità eccezionali, sia in termini di immagine sia di audio. Questo sistema non solo migliora il riconoscimento visivo dei visitatori, ma permette anche una visualizzazione in tempo reale in caso di rumori sospetti.
La connessione al Cloud consente la gestione completa del sistema da remoto, trasformandolo in un efficace strumento di supervisione. Tra i vantaggi per l’installatore e l’amministratore della struttura spicca la possibilità di sincronizzare da remoto la rubrica dei posti esterni, con risparmio considerevole di tempo. La tecnologia IP non ha limiti sia per il numero di dispositivi connessi sia per le distanze; ogni videocitofono può essere collegato in qualsiasi punto dell’impianto. Questa flessibilità consente massima semplicità in fase di progettazione e offre soluzioni su misura per ogni esigenza.
Questi alcuni dei benefici della videocitofonia IP di Comelit. Il valore di Comelit va oltre la tecnologia innovativa, esso risiede nell’organizzazione territoriale strutturata che consente di fornire un servizio completo ai progettisti e agli installatori. Questo include assistenza in tutte le fasi, dalla progettazione alla configurazione fino all’assistenza post-vendita anche per la realizzazione di impianti IP.