La famiglia di trasmettitori e ricevitori ottici WIDE FIBRE, interamente progettata e prodotta da FRACARRO, è in grado di gestire i segnali disponibili da satellite e dall’antenna digitale TV sfruttando le potenzialità della tecnologia wideband.
In questo modo il numero di cavi coassiali che collegano i segnali all’ingresso del trasmettitore ottico viene dimezzato ed è possibile servire impianti anche con grandi estensioni, senza compromessi sulla qualità dei segnali disponibili in uscita da tutti i ricevitori ottici.
La gamma comprende soluzioni per la gestione di una o due posizioni satellitari complete più il segnale TV miscelato ed è estremamente compatta per inserirsi facilmente in qualsiasi contesto installativo.
I dispositivi non necessitano di alcuna regolazione e dispongono di controllo automatico di guadagno (AGC) su tutti gli ingressi coassiali per garantire la massima stabilità del segnale RF in uscita; la qualità del segnale trasmesso è ottima, grazie alla presenza di un laser dedicato a ogni sezione SAT e TV e alla particolare estensione del range ottico dei trasmettitori (da -5 dBmo a -16 dBmo), che permette lo splitting ottico fino a 1 x 64.