Archivio Blog

Torna all'indice

BFT Maxima Ultra - La nuova barriera stradale

La nuova Maxima Ultra 36 è una barriera elettromeccanica professionale alimentata in 230 VAC ad elevata frequenza di utilizzo. Dotata di motore asincrono trifase con inverter, la Maxima Ultra 36 gestisce varchi da 2 a 6 metri con un unico modello, impostabile tramite centralina elettronica.

Studiata e progettata per operare nelle condizioni di impiego più svariate è particolarmente adatta per applicazioni in grandi parcheggi, caselli autostradali, installazioni industriali o altri varchi con passaggi molto molto frequenti.

Il movimento meccanico a biella-manovella è in grado di conferire grande fluidità al movimento dell’asta, gestendo nello stesso tempo i rallentamenti in apertura e chiusura. Lo stesso meccanismo è in grado di assicurare un’elevata protezione anti-vandalismo verso il motoriduttore, che in questo modo risulta più protetto.

Dotata di protocollo U-Link, consente l’integrazione in sistemi di Parking Management o Building Management System. Grazie al capello con luci RGB (opzionale), la barriera è dotata di controllo semaforico: la luce vede segnala il varco aperto, mentre la luce rossa segnala il varco chiuso. Inoltre è in grado di comunicare tramite auto-diagnostica se ci sono problemi di funzionamento e segnalarli con un codice colore senza alcun bisogno di accedere alla centralina.