Torna all'indice

Asita Focus - Novità Strumenti di Misura

Multimetro digitale TRMS MD612
Il Multimetro digitale ideale per il lavoro quotidiano, multifunzione, TRMS 1000V/10A, ad elevate caratteristiche di sicurezza. Tutte le funzioni dei multimetri professionali e misura della capacità dei condensatori e della temperatura tramite sonda opzionale. Protetto elettronicamente contro le errate inserzioni nella misura di resistenza e, tramite fusibile ad elevato potere di interruzione, nella misura della corrente: pensato per la tua sicurezza. Incorpora la funzione di calcolo relativo “REL”: lo strumento elabora automaticamente il valore differenziale tra il valore di riferimento impostato e quello misurato, per letture più immediate. Progettato e costruito per funzionare in condizioni ambientali gravose (da -10°C a +50°C) e per utilizzo in ambienti poco illuminati grazie al grande display con retroilluminatore di colore blu. Funzione di cambio scala automatico e autospegnimento per facilitarti le operazioni.

Pinza Amperometrica TRMS AC
CM3289 è una pinza amperometrica per AC che incorpora un toroide di misura ad elevata tecnologia costruttiva, realizzato con sensore avvolto in aria (senza nucleo ferro-magnetico), con uno spessore delle ganasce di soli 8.3mm e una forma “a goccia” che ne consentono l’utilizzo in situazioni elettriche particolarmente caotiche e in spazi molto ristretti. Antiurto ed adatta all’utilizzo tra -25°C e +65°C. CM3289 può abbracciare cavi di sezione fino a 33mm senza richiedere ampi spazi di apertura e inserimento del toroide nel quadro elettrico. Può essere accoppiato il sensore amperometrico a laccio CT6280 (opzionale) con diametro interno di 130mm,che consente di misurare corrente alternata AC fino a 4200A.

Strumento multifunzione per verifiche su impianti elettriciAS5060LIGHT
AS5060LIGHT è uno strumento multifunzione dedicato alle verifiche di sicurezza elettrica degli impianti elettrici civili e industriali secondo quanto previsto dalla norma CEI 64-8 e dal D.M. 37/08. La forma ergonomica e la custodia a marsupio fornita in dotazione ne agevolano l’utilizzo nelle situazioni più scomode, in quanto l’operatore può “indossare” lo strumento ed operare liberamente con i puntali di prova e la tastiera di comando. I multifunzione AS5060light dispongono della funzione comparatore che permette di confrontare automaticamente il valore misurato con la soglia di riferimento configurata, visualizzando a display l’esito della prova (buono/fallito) con segnalazione supplementare a led (verde/rosso). A sostegno della facilità di utilizzo, sul display è presente la funzione di GUIDA IN LINEA che visualizza lo schema di collegamento da realizzare in funzione della prova selezionata.

  • Prova continuità dei conduttori di protezione ed equipotenziali, con corrente di prova 200mA
  • Misura della resistenza di isolamento con tensione di prova 50/100/250/500/1000Vdc
  • Misura della resistenza di terra con il metodo volt-amperometrico a 2 e 3 poli tramite kit opzionale
  • Misura dell’impedenza dell’anello di guasto LOOP e calcolo della presunta corrente di guasto e di cortocircuito
  • Misura della resistenza di terra dalla presa di corrente con corrente di prova <30mA che evita l’intervento del differenziale (sistema TT)
  • Verifica del tempo e della corrente di intervento degli interruttori differenziali RCD di tipo A, AC, B e F, Generali e Selettivi, in modo automatico e a prova singola, per correnti nominali di intervento da 10mA a 1000mA
  • Misura di tensione AC in Vero Valore Efficare T-RMS e indicazione del senso di rotazione delle fasi
  • Memoria interna per la registrazione di 1800 risultati, interfaccia di connessione USB e software AsiLink-PRO per il trasferimento e la visualizzazione dei risultati di prova nonché per la redazione del relativo allegato da inserire nella della dichiarazione di conformità dell’impianto