Urmet pensa alla prevenzione degli incendi con un sistema di nuova generazione dotato di elevate prestazioni e semplicità di utilizzo per installatori e utenti: il sistema digitale 1043 Serie 500. Questa gamma digitale è stata certificata EN54-13: la norma garantisce la compatibilità tra la centrale antincendio e tutti i dispositivi connessi, garantendo altissime prestazioni.
Le centrali sono in grado di gestire 480 zone, ognuna configurabile in un specifico tipo di operatività (antincendio, tecnologico) e 240 gruppi di dispositivi associabili liberamente a più zone, per fornire un alto livello di controllo incrociato.
Il sistema monitora l’indice di sensibilità e della percentuale di sporcizia del rilevatore, l’identificazione del rilevatore, del dispositivo, dei moduli di comunicazione e della zona, registrando fino a 1000 eventi in memoria.
Il sistema offre una piattaforma di comunicazione avanzata per connettere centrali in rete, comunicare tramite IP (Ethernet/Wi-Fi) e trasmettere dati ed eventi con comunicatori 4G/IP. Le nuove centrali della Serie 500 includono il menu “11224”, semplificando la manutenzione come da disposizioni della norma UNI 11224. I tre nuovi modelli di centrali della Serie 500 includono un display a colori più grande e intuitivo, facilitando la lettura degli stati dell’impianto tramite icone. Inoltre, offrono un nuovo software di configurazione scaricabile gratuitamente dal sito Urmet, uno di supervisione e mappatura grafica e un’app per l’utente.