La B2B SRL SEMPLIFICATA (“B2B SRLs“, “noi“) rispetta la tua privacy e vuole aiutarti a capire come raccogliamo, usiamo e condividiamo i tuoi dati. Questa Politica sulla privacy copre le nostre prassi di raccolta dei dati e descrive i tuoi diritti per accedere e corregere i tuoi dati personali o per limitarne l’utilizzo.

Salvo collegamenti a un’altra politica o salvo diverse disposizioni contrarie, questa politica si applica nel momento in cui visiti o usi il nostro sito web, le nostre applicazioni mobili, le nostre API o i servizi correlati (“servizi“) gestiti da B2B SRLs.

Usando i Servizi, accetti i termini di questa Politica sulla Privacy. Non usare i Servizi se non intendi accettare la Politica sulla privacy o altri accordi che regolano l’utilizzo dei Servizi.

Sommario

  1. Quali dati raccogliamo
  2. Come raccogliamo i dati
  3. Per quali scopi usiamo i dati
  4. Con chi condividiamo i dati
  5. Sicurezza
  6. I tuoi diritti
  7. Regole in materia di competenza giurisdizionale
  8. Aggiornamenti e informazioni di contatto
  9. Politica sui cookie
  10. Trattamento dei dati per la Registrazione domini con ccTLD .it

Quali dati raccogliamo

Raccogliamo direttamente da te alcuni dati, come le informazioni che immetti, i dati relativi agli articoli che visualizzi e alle pagine che visiti sul nostro network. Inoltre, raccogliamo dati provenienti da piattaforme di terzi alle quali ti colleghi attraverso il tuo account B2B SRLs. Infine, raccogliamo automaticamente alcuni dati, quali le informazioni sul tuo dispositivo e sulle parti dei nostri Servizi che usi o con cui interagisci. Non raccogliamo nessuna informazione relativa ai pagamenti eseguiti attraverso strumenti gestiti da terze parti, salvo dati visualizzabili sui nostri conti correnti nel caso di pagamenti tramite bonifico bancario.

1.1 Dati forniti direttamente da te

Possiamo raccogliere vari dati da te o su di te, a seconda di come usi i Servizi. Di seguito sono riportati alcuni esempi per aiutarti a capire quali sono i dati che raccogliamo. Quando crei un account e usi i Servizi, anche tramite una piattaforma di terzi, raccogliamo i dati da te forniti direttamente, tra cui:

  • Dati dell’Account: Per poter usare alcune funzioni (ad esempio, l’acquisto di prodotti), devi creare un account utente. Quando crei o aggiorni il tuo account, raccogliamo e archiviamo i dati da te forniti, come il tuo indirizzo e-mail, la tua password, il tuo genere e la tua data di nascita, e ti assegniamo un numero identificativo univoco (“Dati dell’account”).
  • Dati del Profilo: Puoi anche scegliere di fornire informazioni per il tuo profilo, come una foto, un titolo, il link a un sito Web, profili di social media o altri dati. I dati del tuo profilo saranno pubblicamente visibili e, pertanto, potranno essere visti da altri utenti.
  • Preferenze:Puoi scgliere di fornire informazioni sui tuoi gusti, sui marchi che ti interessano o sugli articoli che ti piacerebbe acquistare. Puoi scegliere se rendere pubbliche o meno queste informazioni. I nostri sistemi automatizzati utilizzano questi dati per inviarti comunicazioni personalizzate.
  • Dati dei tuoi account su altri servizi: Possiamo ottenere alcune informazioni tramite i tuoi account sui social media o i tuoi altri account online, se sono connessi al tuo account B2B SRLs. Se accedi al network BiTS tramite Facebook o un’altra piattaforma o un altro servizio di terzi, ti chiediamo l’autorizzazione ad accedere a determinate informazioni sull’altro account in questione. Ad esempio, a seconda della piattaforma o del servizio, potremmo raccogliere il tuo nome, l’immagine del tuo profilo, il numero dell’ID dell’account, l’indirizzo e-mail usato per l’accesso, la tua posizione, la posizione fisica dei tuoi dispositivi di accesso, il tuo genere, la data di nascita e l’elenco degli amici o dei contatti. Queste piattaforme e questi servizi ci permettono di accedere a tali informazioni tramite le API da loro utilizzate. Le informazioni che riceviamo dipendono da quelle che tu (tramite le tue impostazioni di privacy) o la piattaforma o il servizio decidete di fornirci. Se accedi o usi i nostri Servizi attraverso una piattaforma o un servizio di terzi, oppure se fai clic su link di terzi, la raccolta, l’uso e la condivisione dei tuoi dati saranno soggetti anche alle politiche sulla privacy e ad altri accordi stipulati con i soggetti terzi in questione.
  • Comunicazioni e supporto: Quando ci contatti per ricevere supporto o per segnalare un problema o un dubbio (indipendentemente dal fatto che tu abbia creato o meno un account), possiamo raccogliere e archiviare le tue informazioni di contatto, i tuoi messaggi e altri dati che ti riguardano, come il tuo nome, il tuo indirizzo e-mail, la tua posizione, il tuo sistema operativo, il tuo indirizzo IP e qualsiasi altro dato da te fornito o che possiamo raccogliere attraverso strumenti automatizzati (trattati di seguito). I dati così raccolti vengono usati per risponderti e per esaminare la tua domanda o il tuo dubbio ai sensi della presente Politica sulla privacy.

I dati sopra indicati vengono da noi archiviati e associati al tuo account.

1.2 Dati raccolti attraverso strumenti automatizzatiQuando accedi ai Servizi (anche solo per consultare i dati di un articolo senza procedere all’acquisto), raccogliamo tramite strumenti automatizzati alcuni dati che includono:

  • Dati di sistema: Dati tecnici sul tuo computer o dispositivo, ad esempio indirizzo IP, tipo di dispositivo, tipo e versione di sistema operativo, ID univoco del dispositivo, browser, lingua del browser, dominio e altri dati di sistema e tipo di piattaforma (“Dati di sistema“).
  • Dati di utilizzo: Statistiche di utilizzo sulle tue interazioni con i Servizi, inclusi i prodotti selezionati, il contenuto dei carrelli temporanei, il tempo passato sulle pagine del Servizio, le pagine visitate, le funzioni utilizzate, le ricerche eseguite, i clic effettuati, data e ora e altri dati sull’uso dei Servizi (“Dati di utilizzo“).
  • Dati approssimazione geografica: Posizione geografica approssimativa, che comprende informazioni quali il paese, la città e le coordinate geografiche, calcolata in base al tuo indirizzo IP.

I dati sopra indicati vengono raccolti dai registri dei server e da tecnologie di tracciamento, come specificato in dettaglio nella seguente sezione “Cookie e strumenti di raccolta dei dati”. Questi dati vengono da noi archiviati e associati al tuo account.

2. Come raccogliamo i dati dati

Per la raccolta dei suddetti dati ci avvaliamo di strumenti quali cookie, web beacon, servizi di analisi e provider di servizi pubblicitari. Per alcuni di questi strumenti, puoi disattivare la raccolta dati dal tuo gestore della privacy.

2.1 Cookie e strumenti di raccolta dei dati

Come descritto in dettaglio nella nostra Politica sui cookie, B2B SRLs e i provider di servizi che agiscono per suo conto (come Google Analytics, Facebook e Pingdom) si avvalgono di registri dei server e di strumenti per la raccolta automatica dei dati, come cookie, tag, script, link personalizzati, impronte digitali di dispositivi o browser e web beacon (collettivamente, “Strumenti di raccolta dei dati“) quando accedi ai Servizi e li utilizzi. Questi Strumenti di raccolta dei dati tracciano e raccolgono automaticamente alcuni Dati di sistema e Dati di utilizzo (descritti in dettaglio nella Sezione 1) quando utilizzi i Servizi. In alcuni casi, colleghiamo i dati raccolti tramite questi Strumenti di raccolta dei dati ad altre informazioni che raccogliamo secondo le procedure descritte in questa Politica sulla privacy.

Usiamo i cookie (piccoli file che i siti Web inviano al tuo dispositivo per identificare in modo univoco il tuo browser o dispositivo o per inserire dati nel tuo browser) per varie finalità, ad esempio per analizzare il tuo utilizzo dei Servizi, personalizzare la tua esperienza, agevolare il tuo accesso ai Servizi e riconoscerti quando esegui un nuovo accesso. Usiamo i web beacon (piccoli oggetti che ci permettono di misurare le azioni dei visitatori e degli utenti dei Servizi) per varie finalità, ad esempio per sapere se una pagina è stata visitata o se un’e-mail è stata aperta, fornire pubblicità più mirate escludendo alcuni utenti da determinati messaggi promozionali o identificare la fonte da cui è stata scaricata una nuova app mobile.

B2B SRLs utilizza i seguenti tipi di cookie:

  • Preferenze: cookie che ricordano informazioni sul tuo browser e sulle tue impostazioni preferite che determinano l’aspetto e il comportamento dei Servizi (ad esempio, la tua lingua preferita).
  • Sicurezza: cookie che ti permettono di accedere ai Servizi, proteggere il tuo account da accessi non autorizzati e rilevare e prevenire l’abuso o l’uso non autorizzato del tuo account.
  • Funzionalità: cookie che archiviano le impostazioni funzionali (ad esempio, il livello del volume impostato per la riproduzione dei video).
  • Stato della sessione: cookie che tracciano le tue interazioni con i Servizi per aiutarci a migliorarli e la tua esperienza di navigazione, ricordare i tuoi dettagli di accesso e permettere l’elaborazione degli acquisti dei corsi. Questi cookie sono strettamente necessari per il corretto funzionamento dei Servizi, pertanto, se vengono disabilitati, alcune funzionalità potrebbero non funzionare più o non essere disponibili.

Puoi impostare il browser per essere avvisato in caso di tentativi di inserimento dei cookie nel computer, limitare il tipo di cookie consentiti o rifiutarli del tutto. In tal caso, tuttavia, potresti non essere in grado di usare alcune o tutte le funzioni dei Servizi e la tua esperienza potrebbe risultare diversa o meno funzionale. Alcuni dei partner terzi che forniscono alcune funzioni sul nostro sito potrebbero usare anche i Local Storage Object (conosciuti anche come LSO o flash cookie) per raccogliere e archiviare dati.

2.2 Analisi

Nei propri Servizi B2B SRLs utilizza servizi di analisi di terzi per browser e dispositivi mobili, come Google Analytics, Facebook Pixel, Pingdom Uptime Tester e altri. Questi servizi si avvalgono di Strumenti di raccolta dei dati che ci permettono di analizzare il tuo uso dei Servizi fornendo informazioni che riguardano, ad esempio, il sito Web di terzi da cui sei arrivato a noi, la frequenza delle tue visite, gli eventi che si verificano nei Servizi, dati sull’utilizzo e sulle prestazioni e la fonte da cui è stata scaricata l’applicazione. Utilizziamo questi dati per migliorare i Servizi, capire meglio il funzionamento dei Servizi sui vari dispositivi e fornire informazioni che potrebbero interessarti.

2.3 Pubblicità online

Ci avvaliamo di servizi pubblicitari di terzi come Facebook, Google’s, The Moneytizer ad e altre reti e server pubblicitari per la nostra pubblicità dei Servizi su altri siti Web o altre applicazioni che usi. Gli annunci pubblicitari possono basarsi su cose che sappiamo di te, come i tuoi Dati di utilizzo e i tuoi Dati di sistema (come spiegato in dettaglio nella Sezione 1) e cose che questi provider di servizi pubblicitari sanno di te in base ai loro dati di tracciamento. Gli annunci pubblicitari possono basarsi sulla tua attività recente o sull’attività svolta nel tempo anche su altri siti e servizi e possono essere personalizzati in base ai tuoi interessi.

A seconda del tipo di servizio pubblicitario usato, è possibile che vengano inseriti cookie o altre tecnologie di tracciamento nel tuo computer, telefono o altro dispositivo per raccogliere dati sul tuo utilizzo dei Servizi e che queste tecnologie di tracciamento vengano usate per offrirti annunci pubblicitari personalizzati. Per contribuire alla personalizzazione degli annunci pubblicitari, è possibile che B2B SRLs fornisca a questi provider di servizi pubblicitari una versione resa anonima con un algoritmo di hashing (in un formato non leggibile da parte degli umani) del tuo indirizzo e-mail e dei contenuti che condividi pubblicamente sui Servizi.

Se usi applicazioni mobili, potresti anche ricevere annunci pubblicitari personalizzati in-app. Apple iOS, Android OS e Microsoft Windows forniscono tutti le proprie istruzioni su come controllare questo tipo di pubblicità. Per quanto riguarda gli altri dispositivi e sistemi operativi, ti consigliamo di consultare le tue impostazioni per la privacy o contattare l’operatore della tua piattaforma.

3. Per quali scopi usiamo i dati

Usiamo i tuoi dati per varie finalità, ad esempio per offrire i nostri Servizi, comunicare con te, risolvere problemi, prevenire frodi e abusi, migliorare o aggiornare i Servizi, analizzare l’uso dei nostri Servizi da parte degli utenti e offrire annunci pubblicitari personalizzati, come richiesto per legge o necessario per tutelare la sicurezza e l’integrità.

Usiamo i dati che raccogliamo tramite il tuo uso dei Servizi per:

  • offrire e gestire i Servizi, ad esempio per visualizzare contenuti personalizzati e facilitare la comunicazione con altri utenti;
  • elaborare le tue richieste e i tuoi ordini inerenti corsi, prodotti, servizi specifici, informazioni o funzioni;
  • comunicare con te in merito al tuo account:
    • rispondendo alle tue domande e ai tuoi dubbi;
    • inviandoti messaggi e informazioni di carattere amministrativo, inclusi messaggi degli insegnanti e degli assistenti all’insegnamento, notifiche delle modifiche ai Servizi e aggiornamenti dei nostri accordi;
    • inviandoti informazioni e messaggi in-app sui tuoi progressi nei corsi, programmi a premi, nuovi servizi, nuove funzioni, promozioni, newsletter e altri corsi disponibili (che puoi disattivare in qualsiasi momento);
    • inviando notifiche push al tuo dispositivo per fornirti aggiornamenti e altri messaggi importanti (che puoi gestire dalla pagina “opzioni” o “impostazioni” della tua app mobile);
  • gestire le preferenze del tuo account;
  • facilitare il funzionamento tecnico dei Servizi, inclusa la risoluzione dei problemi, la messa in sicurezza dei Servizi e la prevenzione di frodi e abusi;
  • richiedere il feedback degli utenti;
  • distribuire e amministrare sondaggi e promozioni gestiti o sponsorizzati da B2B SRLs;
  • saperne di più su di te collegando i tuoi dati ad altre informazioni tramite provider di dati terzi o analizzando i dati con l’aiuto di provider di servizi di analisi;
  • identificare in modo univoco gli utenti sui vari dispositivi;
  • personalizzare gli annunci pubblicitari sui vari dispositivi;
  • migliorare i Servizi e sviluppare nuovi prodotti, servizi e funzioni;
  • analizzare tendenze e traffico, tracciare gli acquisti e tracciare i Dati di utilizzo;
  • pubblicizzare i Servizi su siti Web e applicazioni di terzi;
  • conformemente a quanto richiesto o consentito dalla legge; o come ritenuto necessario da B2B SRLs, a sua esclusiva discrezione, per garantire la sicurezza o l’integrità dei suoi utenti e dipendenti, di terzi, del pubblico o dei suoi Servizi.

4. Con chi condividiamo i dati

B2B SRls condivide alcuni dati che ti riguardano con aziende che operano per suo conto, business partner, provider di analisi e arricchimento dei dati, i tuoi provider di social media, aziende che la aiutano a svolgere promozioni e sondaggi e aziende pubblicitarie che la aiutano a promuovere i suoi Servizi. 
B2B SRLs può inoltre condividere i dati che ti riguardano per scopi di sicurezza, conformità alle leggi o nell’ambito di una ristrutturazione aziendale. Infine, può condividere i dati in altri modi se sono aggregati o resi anonimi o se ottiene il tuo consenso.

B2B SRLs può condividere i tuoi dati con terzi nelle seguenti circostanze o come altrimenti descritto in questa Politica sulla privacy:

  • Con i Venditori Accreditati: Condividiamo i tuoi dati solo con le aziende terze (per poter gestire ordini e spedizioni) che vendono i loro prodotti attraverso il nostro network e dalle quali hai eventualmente acquistato prodotti.
  • Con provider di servizi, collaboratori e agenti: Condividiamo i tuoi dati con aziende terze che svolgono servizi per nostro conto, ad esempio elaborazione dei pagamenti, analisi dei dati, marketing e servizi pubblicitari (incluso il retargeting), servizi di e-mail e hosting, assistenza e supporto clienti. Questi provider di servizi possono accedere ai tuoi dati personali e hanno l’obbligo di usarli esclusivamente secondo le nostre direttive, per fornire il servizio da noi richiesto.
  • Con i business partner: Abbiamo accordi in atto con altri siti Web e altre piattaforme per distribuire i nostri Servizi e indirizzare il traffico su B2B SRLs. A seconda della tua posizione, potremmo condividere i tuoi dati con questi partner.
  • Con i servizi di analisi e arricchimento dei dati: Nell’ambito del nostro uso di strumenti di analisi di terzi come Google Analytics e di servizi di arricchimento dei dati come Clearbit, condividiamo alcune informazioni di contatto, Dati sull’account, Dati di sistema, Dati di utilizzo (come descritto in dettaglio nella Sezione 1) o dati resi anonimi, a seconda del caso. Per dati resi anonimi si intendono dati in cui abbiamo rimosso elementi come il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail per sostituirli con un ID token. Ciò permette ai provider di fornire servizi di analisi o mettere a confronto i tuoi dati con informazioni pubblicamente disponibili nei database (incluse le informazioni di contatto e le informazioni social di altre origini). Tutto ciò ci consente di comunicare con te in modo più efficace e personalizzato.
  • Per migliorare le funzioni social media: Le funzioni social media dei Servizi (come il pulsante Mi piace di Facebook) possono permettere al provider terzo di social media di raccogliere elementi quali il tuo indirizzo IP e la pagina dei Servizi che stai visitando e di impostare un cookie per abilitare la funzione. Le tue interazioni con queste funzioni sono disciplinate dalla politica sulla privacy dell’azienda terza.
  • Per gestire promozioni e sondaggi: possiamo condividere i tuoi dati, se necessario, per gestire, pubblicizzare o sponsorizzare promozioni e sondaggi ai quali hai scelto di partecipare, come richiesto dalla legge applicabile (ad esempio, fornendo l’elenco dei vincitori o depositando la documentazione richiesta) o in conformità al regolamento della promozione o del sondaggio.
  • A scopo pubblicitario: Qualora B2B SRLs decida di offrire pubblicità nei Servizi in futuro, potrà usare e condividere alcuni Dati di sistema e Dati di utilizzo con gli inserzionisti terzi e con reti terze per mostrare informazioni generiche sulle preferenze e sui dati demografici dei nostri utenti. B2B SRLs può anche consentire agli inserzionisti di raccogliere Dati di sistema tramite Strumenti di raccolta dei dati (come spiegato in dettaglio nella Sezione 2.1) e usare questi dati per offrirti annunci personalizzati e rendere ancora più unica la tua esperienza utente (grazie alla pubblicità comportamentale) e per svolgere analisi Web. Gli inserzionisti inoltre possono condividere con noi i dati che raccolgono su di te. Per saperne di più o per disattivare la pubblicità comportamentale dei network pubblicitari, consulta la successiva Sezione 6.1 (Opzioni a tua disposizione riguardo l’uso dei tuoi dati). Tieni presente che, se non concedi la tua autorizzazione, continuerai a ricevere annunci pubblicitari generici.
  • Per motivi di sicurezza e conformità alle leggi. B2B SRLs si riserva di divulgare i tuoi dati a terzi qualora (a sua esclusiva discrezione) ritenga in buona fede che la divulgazione sia:
    • consentita o richiesta dalla legge;
    • richiesta nell’ambito di un’indagine, un’ordinanza o un procedimento di carattere giudiziario, governativo o legale;
    • ragionevolmente necessaria a seguito di un valido ordine di comparizione, mandato o altro mandato o altra richiesta legalmente valida;
    • ragionevolmente necessaria per l’applicazione dei nostri Termini di utilizzo, di questa Politica sulla privacy e di altri accordi legali;
    • richiesta per identificare, prevenire o risolvere casi di frode, abuso, uso improprio, potenziale violazione della legge (o di norme/regolamenti) e/o di problemi tecnici o di sicurezza; oppure ragionevolmente necessaria, a propria discrezione, per garantire protezione da danni imminenti ai diritti, alla proprietà o alla sicurezza di B2B SRLs, dei suoi utenti e dipendenti, di membri del pubblico e/o dei Servizi.
    • B2B SRLs potrebbe inoltre divulgare dati che ti riguardano ai suoi revisori o consulenti legali per valutare i suoi diritti e/o obblighi di divulgazione ai sensi di questa Politica sulla privacy.
  • Durante una modifica dell’assetto di controllo: Nell’eventualità di modifiche dell’assetto societario di B2B SRLs, quali fusioni, acquisizioni, dismissioni o scioglimento (incluso il fallimento) o di vendita di tutti o di una parte dei propri beni, B2B SRLs potrebbe condividere, divulgare o trasferire tutti i tuoi dati all’organizzazione che la succede durante o in previsione di tale transizione (anche nella fase dei controlli di due diligence).
  • Successivamente all’aggregazione/anonimizzazione: B2B SRLs si riserva il diritto di divulgare o usare dati aggregati o resi anonimi per qualsiasi scopo.
  • Con la tua autorizzazione: con il tuo consenso, B2B SRLs potrebbe condividere i dati con terzi per scopi che esulano dall’applicazione di questa Politica sulla privacy.

5. Sicurezza

B2B SRLs adotta misure di sicurezza appropriate (scopri quali) al tipo e alla sensibilità dei dati che vengono archiviati. Come per ogni sistema abilitato a Internet, esiste sempre il rischio di un accesso non autorizzato: è pertanto importante proteggere la tua password e segnalarci tempestivamente eventuali sospetti di accesso non autorizzato al tuo account.

B2B SRLs adotta adeguate misure di sicurezza per garantire protezione contro l’accesso non autorizzato, la modifica, la divulgazione o la distruzione dei dati personali che raccoglie e archivia. Queste misure variano in base al tipo e alla sensibilità di tali dati. Purtroppo, tuttavia, nessun sistema è totalmente sicuro: non è pertanto possibile garantire che le comunicazioni tra te e B2B SRLs, i Servizi o qualsiasi altra informazione a noi fornita in relazione ai dati che raccogliamo attraverso i Servizi possa essere immune da accessi non autorizzati da parte di terzi. La tua password è una componente importante del nostro sistema di sicurezza ed è una tua responsabilità proteggerla adeguatamente. Non condividere la password con terzi e, se ritieni che questa o il tuo account siano stati compromessi per qualsiasi motivo, cambiala immediatamente e apri un ticket di assistenza per esporre il tuo caso.

6. I tuoi diritti

Ti sono conferiti determinati diritti sui tuoi dati, inclusa la possibilità di negare il tuo consenso all’invio di e-mail promozionali, all’uso di cookie e alla raccolta di dati da parte di alcuni provider di servizi di analisi dei dati. Puoi aggiornare o chiudere il tuo account direttamente dai Servizi o contattarci per richieste sui tuoi diritti in merito ai tuoi dati personali. I genitori che ritengono che B2B SRLs abbia involontariamente raccolto dati personali sui loro figli minorenni devono contattarci per aiutarci a eliminare tali informazioni.

6.1 Opzioni a tua disposizione riguardo l’uso dei tuoi dati

Puoi scegliere di non fornirci determinati dati, ma in tal caso potresti non essere in grado di usare alcune funzioni dei Servizi:

  • Se non desideri ricevere nostre comunicazioni promozionali, puoi seguire la procedura di annullamento della sottoscrizione fornita nella comunicazione promozionale ricevuta o cambiare le preferenze relative al account, dal tuo Gestore delle Notifiche. Tieni presente che, a prescindere dalle tue preferenze e-mail, continueremo comunque a inviarti messaggi transazionali e relazionali in merito ai Servizi, tra cui conferme amministrative, conferme degli ordini, aggiornamenti importanti sui Servizi e avvisi sulle nostre politiche.
  • Il browser o il dispositivo che usi può permetterti di controllare i cookie e offrire altri tipi di archiviazione locale dei dati. Il tuo dispositivo wireless, inoltre, potrebbe permetterti di controllare se vengono raccolti e condivisi dati di localizzazione o di altro tipo. Puoi gestire gli LSO di Adobe sulla pagina Adobe Impostazioni della memorizzazione dei siti Web.
  • Per ottenere informazioni e controllare i cookie usati per gli annunci pubblicitari personalizzati dalle aziende partecipanti, consulta le pagine di disattivazione di Network Advertising Initiative e Digital Advertising Alliance oppure, se risiedi nell’Unione Europea, visita il sito Your Online Choices. Per disattivare la pubblicità di Google Display o personalizzare gli annunci della Rete Display di Google, visita la pagina Impostazione annunci di Google.
  • Per impedire il tracking delle azioni di Google Analytics, visita la pagina Impostazioni di Google Analytics.
  • Per impedire il tracking attraverso il sistema B2B SRLs RemoteEyes, utilizza il tuo Gestore della Privacy.
  • Per controllare lo stato dei cookie Facebook: Accedi | Normativa
  • Per controllare lo stato dei cookie Twitter: Impostazioni | Normativa
  • Per controllare lo stato dei cookie Google+: Impostazioni | Normativa

Ti ricordiamo che può accedere a tutti gli strumenti relativi alla gestione dei tuoi dati, mediante il tuo Gestore della Privacy. Se hai domande sui tuoi dati, sul nostro uso delle tue informazioni o sui tuoi diritti apri un Ticket di Assistenza.

6.2 Accesso, aggiornamento ed eliminazione dei tuoi dati personali

Puoi accedere ai tuoi dati personali che B2B SRLs raccoglie e archivia e aggiornarli seguendo questi passi:

  • Per aggiornare i dati forniti direttamente da te, accedi al tuo account e aggiornalo in qualsiasi momento.
  • Per chiudere il tuo account: utilizza il tuo Gestore della Privacy

In caso di problemi a chiudere il tuo account contatta il nostro Centro di supporto

 Nota: anche dopo che il tuo account è stato chiuso, è possibile che alcuni o che tutti i tuoi dati continuino a essere visibili agli altri, inclusi, a scopo esemplificativo, i dati che sono stati (a) copiati, archiviati o disseminati da altri utenti (ad esempio nei commenti pubblici); (b) condivisi o disseminati da te o altri (ad esempio, nei tuoi contenuti condivisi); o (c) pubblicati su una piattaforma di terzi.

Resta inteso che, anche dopo che il tuo account è stato chiuso, B2B SRLs conserverà i tuoi dati fin quando ritenuto necessario per qualsiasi scopo legittimo (e in conformità alla legge applicabile), ad esempio per l’adempimento agli obblighi di legge, fatturazione, dichiarazione iva, la risoluzione delle controversie e il rispetto dei termini dei nostri accordi. B2B SRLs potrebbe conservare e divulgare tali dati ai sensi di questa Politica sulla privacy dopo che il tuo account è stato chiuso.

Per richiedere di poter accedere, correggere o eliminare i tuoi dati personali apri un Ticket di assistenzaoppure scrivi a

B2B SRL SEMPLIFICATA CON SOCIO UNICO, Via C. Battisti 3, 84048, Santa Maria di Castellabate, Salerno, Italia.

Per ricevere una risposta possono essere necessari fino a 30 giorni. A tua tutela, potremmo esigere che la richiesta venga inviata tramite l’indirizzo e-mail associato al tuo account e potremmo aver bisogno di verificare la tua identità prima di implementare la tua richiesta. Tieni presente che conserviamo alcuni dati nei casi in cui sussista un fondamento giuridico in tal senso, ad esempio per la conservazione obbligatoria dei documenti e per il completamento delle transazioni.

6.3 Tutela dei minori

Riconosciamo l’importanza di tutelare la privacy dei minori e invitiamo genitori e tutori a svolgere un ruolo attivo nel controllo delle attività e degli interessi online dei propri figli. 
I bambini di età inferiore a 13 anni (o 16 anni nello Spazio Economico Europeo) non sono autorizzati a usare i Servizi. Nel caso in cui venissimo a sapere di avere raccolto dati personali da soggetti di età inferiore a quelle indicate, adotteremo tutte le ragionevoli misure per eliminarli. 
Se un genitore ha motivo di credere che B2B SRLs abbia raccolto dati personali da un minore di età inferiore a quelle indicate, può inviare una richiesta al Centro di supporto affinché tali informazioni siano rimosse.

8. Aggiornamenti e informazioni di contatto

Nel caso in cui dovessimo apportare una modifica sostanziale a questa politica, informeremo gli utenti via e-mail, con un avviso nei nostri prodotti o tramite un altro meccanismo richiesto dalla legge. Le modifiche avranno effetto dal giorno della loro pubblicazione. Per qualsiasi domanda, dubbio o questione, puoi contattarci tramite e-mail o posta ordinaria.

8.1 Modifiche alla presente Politica sulla privacy

Potremmo periodicamente aggiornare questa Politica sulla privacy. Nel caso apportassimo una modifica sostanziale a tale Politica, ti informeremo tramite e-mail, con una notifica pubblicata sui Servizi o con il meccanismo previsto dalla legge applicabile. Includeremo anche un riepilogo delle principali modifiche effettuate. Salvo diversamente indicato, le modifiche avranno effetto dal giorno della loro pubblicazione.

Nella misura consentita dalla legge, se continui a usare i Servizi dopo l’entrata in vigore di una modifica, il tuo accesso e/o uso dei Servizi saranno considerati come un’accettazione implicita della Politica sulla privacy modificata e degli obblighi da essa derivanti. La versione modificata sostituisce tutte le versioni precedenti della Politica sulla privacy.

8.2 Interpretazione

Tutti i termini in lettere maiuscole non definiti in questa politica sono da interpretarsi come specificato nei Termini di Utilizzo di B2B SRLs. Le versioni di questa Politica sulla privacy disponibili in una lingua diversa dall’Italiano sono fornite unicamente per praticità.

8.3 Domande

Per qualsiasi domanda, dubbio o questione su questa Politica sulla privacy, puoi contattare il nostro Privacy Team (incluso il nostro manager incaricato della protezione delle informazioni personali) dal Centro di supporto. Puoi anche inviare una lettera tramite posta ordinaria all’indirizzo:

B2B SRL SEMPLIFICATA CON SOCIO UNICO, Via C. Battisti 3, 84048, Santa Maria di Castellabate, Salerno, Italia.

9. Politica sui Cookie

Questa Politica sui Cookie è stata aggiornata l’ultima volta il Gennaio 16, 2019.

9.1 Cosa sono i Cookie

I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell’utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone). 
Tecnologie similari, come, ad esempio, web beacon, GIF trasparenti e tutte le forme di storage locale introdotte con HTML5, sono utilizzabili per raccogliere informazioni sul comportamento dell’utente e sull’utilizzo dei servizi. 
Nel seguito di questo documento faremo riferimento ai cookie e a tutte le tecnologie similari utilizzando semplicemente il termine “cookie”.

9.2 Tipologie di Cookie

In base alle caratteristiche e all’utilizzo dei cookie possiamo distinguere diverse categorie:

  • Cookie strettamente necessari: Si tratta di cookie indispensabili per il corretto funzionamento dei siti e sono utilizzati per gestire il login e l’accesso alle funzioni riservate del sito. La durata dei cookie è strettamente limitata alla sessione di lavoro (chiuso il browser vengono cancellati), ad eccezione dei cookies relativi a wordpress che hanno durata variabile (da 30 a 365 giorni) e che vengono utilizzati da wordpress stesso per fornire funzionalità di navigazione.
  • Cookie di analisi e prestazioni: Sono cookie utilizzati per raccogliere e analizzare il traffico e l’utilizzo del sito in modo anonimo. Questi cookie, pur senza identificare l’utente, consentono, per esempio, di rilevare se il medesimo utente torna a collegarsi in momenti diversi. Permettono inoltre di monitorare il sistema e migliorarne le prestazioni e l’usabilità. La disattivazione di tali cookie può essere eseguita senza alcuna perdita di funzionalità.
  • Cookie di profilazione: Si tratta di cookie permanenti utilizzati per identificare (in modo anonimo e non) le preferenze dell’utente e migliorare la sua esperienza di navigazione.

9.3 Cookie di terze parti

Visitando un sito web si possono ricevere cookie sia dal sito visitato (“proprietari”), sia da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”). Un esempio notevole è rappresentato dalla presenza dei “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+ e LinkedIn. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L’utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network.

La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.

Navigando sulle pagine di B2B SRLs, si può interagire con siti gestiti da terze parti che possono creare o modificare cookie permanenti e di profilazione.

9.4 Durata dei Cookie

Alcuni cookie (cookie di sessione) restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout. Altri cookie “sopravvivono” alla chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookie sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.

9.5 Gestione dei Cookie

Attenzione: La disabilitazione totale o parziale dei cookie tecnici può compromettere l’utilizzo delle funzionalità dei Servizi. La disabilitazione dei cookie di profilazione e di analisi di prestazione invece non pregiudicano l’operatività dei Servizi.

La fruibilità dei contenuti pubblici è sempre possibile, anche disabilitando completamente i cookie.

Per controllare lo stato dei cookie generati da B2B SRLs è necessario usare il Gestore della Privacy.

Per controllare lo stato dei cookie relativi ad alcuni servizi potrebbe essere necessario accedere alla propria area utente relativa la servizio stesso.

10 Trattamento dei dati per la Registrazione domini con ccTLD .it

Per lo svolgimento delle attività cui la presente informativa si riferisce:

  • il titolare del trattamento è il CNR, attraverso l’Istituto di Informatica e Telematica del CNR, Registro.it (http://www.nic.it);
  • il responsabile del trattamento è il Registrar che di volta in volta gestisce il rapporto contrattuale con il Registrante; i suoi estremi identificativi sono contenuti nel contratto in essere tra il predetto Registrar ed il Registrante, e quindi conosciuti dall’interessato. Una lista dei responsabili del trattamento è disponibile sul sito web del Registro (http://www.nic.it). Il Registrar rimane titolare del trattamento relativamente al rapporto contrattuale direttamente intercorrente con il Registrante, non ricompreso nella presente informativa;
  • il responsabile della protezione dei dati -RDP- per il Registro .it – IIT CNR, è il Dott. Giuliano Salberini;
  • il responsabile della protezione dei dati -RPD- per il Registrar può essere contattato per ogni informazione e richiesta alla email: dpo@staff.aruba.it.
  • le informazioni obbligatorie sono quelle indispensabili all’espletamento del servizio richiesto. I dati personali del Registrante sono raccolti dal Registrar che di volta in volta gestisce il rapporto contrattuale con il Registrante mediante il presente modulo, al fine dell’iscrizione e gestione del nome a dominio nel Data Base dei Nomi Assegnati presso l’Istituto di Informatica e Telematica del CNR, Registro.it.

10.1 Finalità di raccolta

I dati personali del Registrante sono raccolti dal Registrar al fine dell’iscrizione e gestione del nome a dominio nel data base dei nomi assegnati presso l’Istituto di Informatica e Telematica IIT- Registro.

10.2 Modalità di raccolta e trattamento dei dati.

Il trattamento avviene, da parte del nostro personale autorizzato, mediante strumenti automatizzati nel rispetto della normativa vigente ed in conformità ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, per il tempo strettamente necessario all’utilizzo del servizio. Il nostro sistema informatico è strutturato in modo da prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

10.3 Conseguenze in caso di rifiuto

Le informazioni raccolte saranno trattate per finalità di gestione amministrativa e contabile, tutela dei diritti, e le altre finalità connesse alla registrazione, gestione, contestazione, trasferimento e cancellazione del nome a dominio, nonché per ottemperare ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria, e comunicate a terzi per attività accessorie o necessarie ai fini dell’espletamento delle predette finalità. La raccolta dei dati personali da Lei forniti si rende necessaria per l’esecuzione del servizio offerto. Il mancato o parziale conferimento dei dati personali richiesti rende il servizio non erogabile. Il servizio Whois, non consente la visualizzazione di alcun dato relativo ai contatti di un nome a dominio (registrant, admin e tech), nel caso in cui il nome a dominio stesso sia stato registrato da una persona fisica e questa non abbia espresso il consenso alla pubblicazione dei dati (campo consentForPublishing con valore “false”. Il consenso alla diffusione e accessibilità dei dati personali non è previsto nei casi i cui dati devono essere resi pubblici per adempiere agli obblighi di legge. Ai sensi dell’art. 40, comma 2, lett.B) del decreto legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214 le persone giuridiche, enti o associazioni non hanno più la qualifica di interessati, e pertanto tali categorie di soggetti non hanno più titolo a ricevere l’informativa e l’eventuale richiesta di consenso previste dal Reg. UE 2016/679. Continuano ad avere titolo le persone fisiche i cui dati sono trattati in connessione con le attività inerenti il presente contratto, anche ove forniti a tale scopo da soggetti che non hanno più la qualifica di interessati con applicazione degli obblighi di informativa ed eventualmente consenso da parte dei predetti soggetti.

10.4 Soggetti a cui possono essere comunicati i dati.

I Suoi dati verranno comunicati allo IIT-Registro per dare esecuzione al contratto ed allo svolgimento delle relative attività tecniche, amministrative, contabili, statistici e di ricerca. I dati comunicati saranno unicamente quelli strettamente indispensabili all’esecuzione della prestazione richiesta. La comunicazione di tali dati è obbligatoria per poter portare ad esecuzione i servizi a Lei offerti. I dati non verranno utilizzati e comunicati a terzi per attività di marketing o commercializzazione diretta. I Suoi dati non saranno in alcun modo diffusi a terzi senza il Suo preventivo e specifico consenso, tuttavia potranno essere messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, qualora ne venga fatta richiesta.

10.5 Trasferimento dati ad un paese terzo o organizzazioni internazionali

I suoi dati potranno essere oggetto di trasferimento verso Paesi terzi extra UE, nel rispetto della normativa vigente.

10.6 Durata della conservazione dei dati personali.

I Suoi dati personali verranno conservati per il tempo ritenuto utile all’esecuzione della prestazione richiesta o per la gestione di attività amministrative e contabili successive.

Diritti del Registrante e revoca del consenso prestato:

  • Diritto di accesso (art. 15 – Reg. UE 2016/679): il diritto di accesso prevede in ogni caso il diritto di ricevere una copia dei dati personali oggetto di trattamento. Tra questi il periodo di conservazione previsto o, se non è possibile, i criteri utilizzati per definire tale periodo, nonché le garanzie applicate in caso di trasferimento dei dati verso Paesi terzi.
  • Diritto alla portabilità dei dati (art. 20 – Reg. UE 2016/679): Il Registrante ha diritto di richiedere in qualsiasi momento che i propri dati vengano trasferiti da un Registrar all’altro tramite procedure automatizzate.
  • Laddove Lei ritenga che i Suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo, ha il diritto di rivolgersi all’Autorità di Controllo per proporre reclamo.
  • In qualsiasi momento potrà inoltre revocare i consensi prestati attraverso la presente informativa. In questi casi la prestazione offerta non sarà più erogabile. L’esercizio dei predetti diritti potrà essere esercitato tramite richiesta rivolta al Registrar che di volta in volta gestisce il rapporto contrattuale con il Registrante e in subordine all’Istituto di Informatica e Telematica del CNR, Via Giuseppe Moruzzi, 1, I-56124 Pisa, Italia.
Promemoria sulla Privacy del Network BiTS

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