Nata in Italia nel 1976, da molti anni Elematic si è specializzata nella produzione di tasselli, arrivando così a proporre un’offerta completa di soluzioni per tutti gli elettricisti, dalle fascette per cablaggio ai sistemi di fissaggio.
Tra i sistemi di fissaggio Elematic, uno dei prodotti più innovativi è BlueFix, tassello leggero realizzato con l’innovativa tecnologia bi-materia e adatto a fissare carichi leggeri per applicazioni professionali come, ad esempio, canalizzazioni per impianti elettrici, quadri elettrici, collarini e graffette per impianti idrotermosanitari, ma che risponde anche ad esigenze domestiche quali il fissaggio di corpi illuminanti, mensole, quadri.
I vantaggi di BlueFix si possono riassumere in alcuni punti: elevate performance per carichi leggeri, rapidità d’installazione, nessuna rotazione nel foro, compatibilità con diverse viti, disponibilità di diversi diametri: Ø 5 (giallo), Ø 6 (rosso) e Ø 8 (blu). Inoltre, BlueFix Ø 8 è testato per ancoraggi sismici.
Ideale su cartongesso, calcestruzzo e materiali forati, BlueFix espande su 4 direzioni o annoda automaticamente, in base alle diverse strutture dei supporti, che siano materiali pieni o forati. Il prodotto è disponibile nelle versioni vite con testa svasata piana (VA), vite con testa cilindrica flangiata (KS), vite con testa esagonale flangiata (HS).