Le novità sul materiale elettrico più interessanti del momento.


FINDER - Nuovi contatori di energia smart

Finder presenta i nuovi contatori di energia della Serie 7M, caratterizzati da un design innovativo, con tasto a sfioramento e display LCD retroilluminato, programmabili tramite NFC grazie all’app dedicata Finder Toolbox NFC. La gamma è composta dal tipo 7M.24 per sistemi monofase e dal tipo 7M.38, per sistemi monofase e trifase, ideale per le colonnine di ricarica dei veicoli elettrici.

I modelli 7M.24 sono certificati MID, caratterizzati da terminali di potenza e controllo con chiusura antieffrazione integrata, tasto di navigazione e programmazione a sfioramento e interfaccia per il protocollo di comunicazione per la gestione dei consumi da remoto. Grazie alla tecnologia NFC è possibile leggere i contatori di energia in assenza della tensione di rete o personalizzare e programmare il contatore come l’indirizzo primario o il baud rate. Sono ideali per il monitoraggio dei consumi domestici/industriali, in uffici, sistemi fotovoltaici, campeggi. Con corrente nominale 5A e corrente massima 40A, sono disponibili nelle seguenti versioni: 7M.24.8.230.0001 (Monofase 230 V AC, kWh); 7M.24.8.230.0010 (Multifunzione monofase 230 V AC 50/60 Hz, certificato MID), 7M.24.8.230.0110 (Multifunzione monofase 230 V AC 50/60 Hz con NFC, certificato MID e dotato di porta di comunicazione IR), 7M.24.8.230.0310 (Multifunzione bidirezionale certificato MID con NFC e dotato di interfaccia Mbus integrata).

I plus dei nuovi contatori di energia smart serie 7M
Design:

Dispositivi moderni, compatti e funzionali con display LCD retroilluminato, tasti capacitivi e coprimorsetti antifrode


Tecnologia NFC:
Programmazione e lettura (anche in assenza di tensione di rete) tramite smartphone grazie alla tecnologia NFC e all’app Finder Toolbox NFC.


Certificazione MID:
Tutela l’utilizzatore e garantisce precisione nella lettura


Integrabilità:
Possibilità di interfacciamento grazie alle porte Mbus e Modbus RS485


Altre caratteristiche a seconda dei tipi:
• Contabilizzazione e visualizzazione del totale e parziale consumato in kWh, kVAh, kvarh
• 4 contatori totali certificati MID, 8 contatori resettabili
• Visualizzazione dei seguenti valori istantanei: V, A, PF, kW, kVA, kvar, Hz, THD V, THD A, angolo sfasamento V/I e direzione del flusso di potenza
• Contatore a 7 caratteri, con display retroilluminato
• Tasto multifunzione a sfioramento
• Classe di precisione energia attiva: B conforme EN 50470-3 (MID)
• Classe di precisione energia reattiva: 2 conforme EN 62053-23

Promemoria sulla Privacy del Network BiTS

Promemoria sulla Privacy del Network BiTS